CHI SIAMO

L’associazione

L’Associazione propone attività specialistiche legate al movimento, al fine di consentire la permanenza e il mantenimento a domicilio delle persone residenti nel comprensorio, confrontate a malattia, infortunio, disabilità e vecchiaia.

Il centro

Il Centro ha come priorità di ridurre i rischi di caduta nelle persone anziane e, più in generale, di dedicare uno spazio alle persone con problematiche di salute quali obesità, malattie reumatiche o cardio-respiratorie per le quali è necessaria un’attività di mantenimento della forma fisica.

Orari di apertura

LUNEDI
13:30-17:30
MARTEDI
08:30–11:30 / 13:30-17:30
MERCOLEDI
13:30-17:30
GIOVEDI
08:30–11:30 / 13:30-17:30
VENERDI
13:30-17:30

Altro obiettivo dell’Associazione dedicare uno spazio alle persone con problematiche di salute quali obesità, malattie reumatiche o cardio-respiratorie per le quali è necessaria un’attività di mantenimento della forma fisica.

Attraverso il costante monitoraggio delle attività svolte, è possibile potenziare il recupero o il mantenimento sia della forza muscolare che delle capacità cognitive, apportando valore aggiunto all’autonomia e alla mobilità.

Qui sotto puoi trovare una breve video-intervista al responsabile e monitore del Centro del movimento di Chiasso.

Un interessante approfondimento sulle opportunità e i metodi seguiti all’interno del centro e sui programmi personalizzati che Elia segue personalmente.